Immagine sfondo

responsible identity

Environmental, Social and Governance

Environmental, Social & Governance

Lo sviluppo sostenibile, l’etica del rispetto e la promozione di comportamenti virtuosi sono attualmente principi cardine per il funzionamento responsabile di ogni organizzazione. Il contributo delle aziende è fondamentale per generare benefici per la collettività e per creare un impatto sociale che sia di valore per ognuno di noi. In Intellera, ci siamo dotati di policy dedicate in ambito Environment, Social & Governance volte a orientare i nostri comportamenti, sia al nostro interno, sia verso gli stakeholder esterni.

Environmental

La tutela dell’ambiente passa attraverso le strategie, le azioni e gli obiettivi che scegliamo ogni giorno.

       

  • «Essere green – per Intellera- è un obiettivo e una direzione importante fin dal primo giorno del suo cammino. L’attenzione verso l’ambiente viene perseguita sia attraverso le buone pratiche  e le iniziative che portiamo nei nostri uffici ogni giorno, sia attraverso i progetti su tematiche ambientali che conduciamo con e per i nostri clienti e partner. Un futuro verde passa anche – se non soprattutto – da qui.»

    Enrico Priora
    Manager People & Organization

Social

L’attenzione alle persone e alle relazioni ci consente di aumentare il benessere e creare comunità migliori.

       

  • «L’attenzione alle proprie persone è parte integrante della cultura Intellera. Decisioni e attività aziendali non sono solo orientate al business ma anche ad avere un impatto sociale. Questo si traduce in azioni mirate alla valorizzazione di una forza lavoro diversificata, al supporto della parità di genere e al rifiuto di tutte le forme di discriminazione. La motivazione e il benessere del proprio personale è chiave per Intellera, che si dimostra un’azienda che “comprende” i propri lavoratori ed è dinamica, flessibile e aperta al miglioramento costante»

    Katherine Colombo
    Manager Planning & PMO

Governance

Trasparenza, legalità e chiarezza sono i valori che ci permettono di definire in maniera strutturata chi siamo.

       

  • «Fondare la propria Governance su criteri ESG è per Intellera una scelta strategica e un impegno quotidiano. La gestione aziendale si ispira a buone pratiche e principi che non sono solo documenti formali come il Codice Etico e la Linea Etica, ma comportamenti consapevoli nell’agire quotidiano di ciascuno, capacità d’azione, motivazione. Insomma, generare profitto in modo etico non è una contraddizione, ma la visione audace del futuro che ha Intellera per operare nella società e per innescare cambiamenti positivi.»

    Annalisa Presicce
    Director Risk & Compliance, Privacy

Politica ambientale

Politica anticorruzione